CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1. INTRODUZIONE
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito le “Condizioni Generali di Vendita”) si applicano alla compravendita di tutti gli articoli Green Apple Loreto (di seguito, gli “Articoli”), conclusa tra l’azienda Ivaldi Group di Ivaldi Federico, P.IVA 01907450439, iscritta al Registro delle Imprese di Macerata, REA n. MC – 191595 (di seguito, “Ivaldi Group”) e qualsiasi persona fisica, che abbia compiuto 18 anni di età, che agisca per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, eventualmente svolta (di seguito, il “Cliente” o il “Consumatore”), che effettui acquisti on-line sul sito web ivaldigroup.it/greenappleshop (di seguito, il “Sito Web Green Apple Loreto Shop”).
Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano tutti gli acquisti perfezionati attraverso il Sito Web, conformemente alle disposizioni del D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005 e s.m.i. (di seguito, il “Codice del Consumo”) e devono intendersi per uso personale, essendo rigorosamente vietata la distribuzione e rivendita non autorizzata degli Articoli acquistati sul Sito Web Green Apple Loreto Shop.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita, inoltre, potranno essere soggette ad eventuali modifiche, ad esclusiva discrezione di Ivaldi Group e la loro applicazione coincide con la data della pubblicazione delle medesime sul Sito Web Green Apple Loreto Shop.
Nel caso di Clienti che siano “Professionisti” ossia, ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo, le persone fisiche o giuridiche che agiscono nell’esercizio della propria attività imprenditoria, commerciale, artigianale o professionale ovvero un loro intermediario, Ivaldi Group si riserva il diritto di non accettare gli ordini, a propria discrezione e senza obbligo di esprimere alcuna motivazione al riguardo. Resta, in ogni caso, inteso che ai Professionisti non si applicheranno le clausole, di cui alle presenti Condizioni Generali di Vendita, che richiamano le disposizioni di cui al Codice del Consumo mentre, per quanto ivi non disciplinato, trovano applicazione gli artt. 1490 e ss. del Codice Civile.
Ivaldi Group informa tutti i propri Clienti che l’utilizzo del Sito Web Green Apple Loreto Shop per l’acquisto di Articoli del catalogo on-line comporta l’accettazione totale delle presenti Condizioni Generali di Vendita nonché della Privacy Policy e delle Politiche di Protezione dei Dati Personali, di cui al successivo articolo 12.
Per contattare Ivaldi Group ed il Servizio Clienti si rinvia alla sezione “Contatti” del Sito Web Green Apple Loreto Shop.
2. UTILIZZO DEL SITO WEB GREEN APPLE LORETO SHOP
Il Cliente, utilizzando il Sito Web Green Apple Loreto Shop e/o effettuando ordini di acquisto tramite lo stesso, accetta espressamente di:
1. fare uso del Sito Web Green Apple Loreto Shop esclusivamente per effettuare consultazioni sugli Articoli acquistabili ovvero per effettuare ordini di acquisto degli stessi;
2. non effettuare ordini di acquisto falsi o fraudolenti; in caso di sospetto di falsità o frode, Ivaldi Group si riserva il diritto di annullare l’ordine di acquisto e di informare le autorità competenti;
3. fornire a Ivaldi Group i propri dati personali necessari per dare esecuzione all’ordine di acquisto degli Articoli (tra cui, l’indirizzo di posta elettronica, indirizzo postale e/o altri dati di contatto) in modo veritiero e corretto, i quali saranno trattati secondo i termini di legge, come specificato nel successivo articolo 12.
Il Cliente dovrà evitare qualsivoglia utilizzo indebito del Sito Web Green Apple Loreto Shop nonché evitare l'introduzione di virus, troyan horses, worm, bombe logiche o altri programmi o materiali che possano arrecare danni tecnologici. Se privo di autorizzazione, il Cliente non dovrà accedere al Sito Web Green Apple Loreto Shop ne al server presso cui è in hosting ne ad altri server, computer o database relativi al Sito Web Green Apple Loreto Shop. Il Cliente non dovrà perpetrare attacchi DoS contro il Sito Web Green Apple Loreto Shop. In ogni caso, Ivaldi Group non sarà responsabile per eventuali malfunzionamenti o danni arrecati alle apparecchiature tecnologiche del Cliente, qualora gli stessi derivino da virus, attacchi DoS o simili subiti dal Sito Web Green Apple Loreto Shop.
In caso di mancato rispetto delle disposizioni del presente articolo da parte del Cliente, Ivaldi Group si riserva il diritto di informare le autorità competenti e, contestualmente, di negare immediatamente al Cliente l’autorizzazione all’uso del Sito Web Green Apple Loreto Shop.
In ogni caso, Ivaldi Group non sarà responsabile per eventuali malfunzionamenti o danni arrecati alle apparecchiature tecnologiche del Cliente, qualora gli stessi derivino da virus, attacchi DoS o simili subiti dal Sito Web Green Apple Loreto Shop.
Qualora il Sito Web Green Apple Loreto Shop contenga link ad altre pagine o materiali di terzi, tali link saranno forniti esclusivamente a titolo informativo, senza controllo da parte di Ivaldi Group sui contenuti o materiali contenuti in tali pagine o siti. Pertanto, Ivaldi Group declina, fin da ora, ogni responsabilità nel caso di eventuali danni o perdite derivanti dal loro uso.
3. MODALITÀ DI PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO
La presentazione degli Articoli, da parte di Ivaldi Group, sul Sito Web Green Apple Loreto Shop non costituisce un’offerta al pubblico, dovendosi considerare, invece, quale mero invito al Cliente a formulare una proposta contrattuale di acquisto. Conseguentemente, il contratto di compravendita, stipulato tra Ivaldi Group ed il Cliente (di seguito, il “Contratto”), si intenderà concluso esclusivamente nel momento in cui Ivaldi Group invierà al Cliente la Conferma di Spedizione degli Articoli, così come definita al successivo articolo 4 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Le offerte degli Articoli sul Sito Web Green Apple Loreto Shop nonché i relativi prezzi di vendita sono valide finché ancora visibili sul Sito Web Green Apple Loreto Shop e fino ad esaurimento scorte. Le fotografie, le rappresentazioni grafiche o iconografiche ed i video relativi agli Articoli hanno mero scopo indicativo e possono non rappresentare puntualmente gli Articoli, come di seguito meglio illustrato.
4. PROCEDURA PER IL PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO DI COMPRAVENDITA ON-LINE
Per effettuare un acquisto on-line, il Cliente potrà registrarsi sul Sito Web Green Apple Loreto Shop, indicando i dati richiesti, previa consultazione della Privacy Policy, di cui al successivo articolo 12, presente sul Sito Web Green Apple Loreto Shop alla pagina https://ivaldigroup.it/greenappleshop/content/2-privacy-policy, e rilasciando il proprio consenso all’uso dei dati forniti, laddove necessari per l’acquisto.
Il Cliente, al fine di concludere il proprio acquisto, dovrà seguire le seguenti operazioni, in conformità alle relative istruzioni:
• selezionare dal catalogo uno o più Articoli, aggiungerlo/i al carrello, premendo il pulsante “Aggiungi al carrello”;
• scegliere la quantità desiderata;
• scegliere la modalità di consegna, compilando il form con i dati di spedizione ed accettando le relative spese di spedizione;
• scegliere la modalità di pagamento ed indicare i dati necessari a completare la transazione; il Cliente, inoltre, potrà modificare i dettagli del proprio ordine in ogni momento del procedimento di acquisto prima del pagamento;
• accettare le presenti Condizioni Generali di Vendita, previa attenta lettura;
• confermare l’ordine di acquisto, premendo il pulsante “Conferma l’acquisto”.
Il Cliente che avrà effettuato la registrazione sul Sito Web Green Apple Loreto Shop, inoltre, avrà la possibilità di visualizzare una lista di tutti i propri ordini di acquisto nella sezione “Il tuo account”.
All’esito del predetto procedimento d’acquisto on-line, il Cliente riceverà un’e-mail di conferma dell’avvenuta ricezione del proprio ordine (di seguito, la “Conferma dell’Ordine”).
Il Contratto tra Ivaldi Group ed il Cliente si intende concluso esclusivamente con l’invio al Cliente, da parte di Ivaldi Group, di un’e-mail di conferma di accettazione dell’ordine, contenente i dati del Cliente, il numero dell’ordine di acquisto, gli Articoli dell’ordine ed il loro prezzo complessivo, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà spedita la merce acquistata nonché la conferma che l’ordine di acquisto è in fase di spedizione (di seguito, la “Conferma di Spedizione”).
5. MODIFICA E DISPONIBILITÀ DEGLI ARTICOLI
Ivaldi Group si riserva il diritto di variare il catalogo on-line dei propri Articoli in qualsiasi momento e senza alcun preavviso, rimuovendo e/o modificando qualsiasi Articolo in vendita sul Sito Web Green Apple Loreto Shop, senza che il Cliente possa vantare alcuna contestazione o pretesa di qualsivoglia natura.
Tutti gli ordini on-line dei nostri Articoli sono soggetti alla disponibilità degli stessi.
Nel caso di temporanea indisponibilità di un Articolo ordinato, Ivaldi Group ne darà comunicazione scritta al Cliente, al fine di effettuare l’invio parziale dell’ordine oppure di provvedere alla sostituzione dell’Articolo non disponibile.
6. PREZZI DEGLI ARTICOLI E MODALITA’ DI PAGAMENTO
6.1 Prezzo degli Articoli
I prezzi di ciascun Articolo sono indicati sul Sito Web Green Apple Loreto Shop, si intendono comprensivi di IVA e delle tasse applicabili. Eventuali modifiche delle aliquote IVA o altre imposte sulla vendita sopravvenute, daranno luogo al relativo conguaglio.
I prezzi sono validi per l’Italia e non includono i costi di spedizione, i quali sono stabiliti nel successivo articolo 7; tali costi di spedizione, inoltre, saranno indicati separatamente nel corso della procedura di acquisto e pagamento.
Ivaldi Group si riserva il diritto di variare il prezzo di vendita degli Articoli presenti nel catalogo on-line in qualsiasi momento e senza alcun preavviso, senza che il Cliente possa vantare alcuna contestazione o pretesa di qualsivoglia natura. Tuttavia, una volta inserito un Articolo nel carrello degli acquisti, il prezzo di vendita non potrà variare fino alla conclusione dell’acquisto. Il Cliente, pertanto, dovrà completare la procedura d’acquisto fino al momento in cui il carrello degli acquisti sia attivo. Qualora la procedura non venga completata entro tale termine, il carrello verrà automaticamente svuotato e non si avrà la garanzia del mantenimento del prezzo degli Articoli inseriti, che potrà, nel frattempo, variare. In ogni caso, qualora sia operata una variazione di prezzo del catalogo on-line degli Articoli, anche il prezzo degli Articoli nel carrello varierà, qualora l’acquisto non sia stato nel frattempo concluso prima della variazione del catalogo.
In caso di errore del prezzo di vendita degli Articoli presenti nel catalogo on-line, Ivaldi Group si riserva il diritto di rifiutare la proposta di acquisto del Cliente. Qualora il Cliente abbia proceduto all’acquisto dell’Articolo (con conseguente ricezione dell’e-mail di Conferma di Spedizione da parte di Ivaldi Group), sebbene l’errore del prezzo di vendita fosse allo stesso evidente ed inequivocabile, Ivaldi Group si riserva il diritto di adeguare il prezzo di vendita dell’Articolo, salvo il diritto del Cliente di annullare il medesimo acquisto ed ottenere il rimborso del prezzo già versato.
6.2 Modalità di pagamento
Il Cliente potrà effettuare il pagamento con diverse modalità. In particolare, il pagamento potrà essere corrisposto mediante carte di credito o prepagate del circuito Visa, Mastercard, Maestro e American Express, oppure tramite Bonifico Bancario. Le carte di credito saranno comunque soggette a verifica ed autorizzazione da parte dell’emittente delle stesse. Al fine di ridurre i rischi di accesso non autorizzato, i dati della carta, inseriti nel Sito Web Green Apple Loreto Shop dal Cliente, saranno criptati.
In seguito alla conferma dell’ordine da parte del Cliente, Ivaldi Group addebiterà immediatamente l’importo dell’acquisto sulla carta del Cliente.
Nel caso in cui il pagamento fosse negato dalla Banca emittente la carta di credito o prepagata, Ivaldi Group avrà il diritto di risolvere, con effetto immediato (ai sensi dell’art. 1456 c.c.), il Contratto.
Qualora il metodo di pagamento prescelto dal Cliente fosse tramite Bonifico Bancario, si avranno 7 (sette) giorni di tempo per effettuare il pagamento, dopo tale termine l’ordine verrà cancellato e il Contratto sarà risolto.
7. LUOGO E TEMPI DI CONSEGNA E COSTI DI SPEDIZIONE
7.1 Luogo e Tempi di consegna
Fermo restando quanto previsto al precedente articolo 5, saranno evasi esclusivamente gli ordini di acquisto da consegnare nel territorio italiano (ad eccezione di Campione D’Italia, Livigno, Trepalle, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano).
I tempi di consegna degli Articoli acquistati on-line sono mediamente pari a 2-4 giorni lavorativi, decorrenti dalla data di ricezione della e-mail di Conferma di Spedizione, inviata da Ivaldi Group al Cliente.
Tali termini, tuttavia, devono intendersi quali indicativi e non tassativi; pertanto, è esclusa qualsiasi responsabilità di Ivaldi Group in caso di ritardi rispetto alle tempistiche sopra previste, fermo restando che, in ottemperanza all’art. 61 del Codice del Consumo, l’esecuzione dell’ordine di acquisto avverrà, in ogni caso, entro il termine massimo di 30 (trenta) giorni, decorrenti dalla data di ricezione della e-mail di Conferma di Spedizione, inviata da Ivaldi Group al Cliente.
In caso di ritardo nella consegna dell’ordine di acquisto superiore a 30 (trenta) giorni lavorativi, Ivaldi Group invierà al Cliente una e-mail per comunicare allo stesso la nuova data di consegna prevista nonchè per informare il Cliente in merito alla possibilità di annullare il proprio ordine di acquisto; nel caso in cui il Cliente decida di annullare il proprio acquisto, lo stesso riceverà il rimborso dell’intero importo corrisposto, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni lavorativi.
Gli Articoli acquistati saranno recapitati all’indirizzo del Cliente, indicato dallo stesso nell’ordine di acquisto, tramite corriere espresso. Le consegne a domicilio, inoltre, non saranno effettuate nei giorni di sabato e di domenica.
I rischi relativi agli Articoli acquistati passeranno al Cliente a partire dal momento della loro consegna.
È possibile, inoltre, richiedere il ritiro in negozio degli acquisti effettuati sul sito. In questo caso, il cliente dovrà recarsi autonomamente presso il punto vendita, dal giorno successivo dalla conferma dell'ordine, per ritirare gli articoli acquistati sul sito.
7.2 Impossibilità di consegna
In caso di mancato recapito degli Articoli acquistati per assenza del destinatario (ovvero del Cliente o di un terzo delegato dallo stesso nell’ordine di acquisto), il corriere provvederà a lasciare un avviso di mancato recapito con numero di telefono, con invito al Cliente a telefonare entro 48 (quarantotto) ore dalla data di mancato recapito indicata. Decorso tale termine, la seguente procedura si applicherà:
I. gli Articoli verranno consegnati al deposito del corriere più vicino;
II. le disposizioni relative ai tempi massimi di consegna di cui al precedente art. 7.1 non troveranno applicazione;
III. Ivaldi Group informerà tempestivamente il Cliente dell’impossibilità di consegnare gli Acquisti per assenza del destinatario, chiedendo al Cliente di indicare una nuova data di consegna entro e non oltre il termine massimo di 30 (trenta) giorni dalla ricezione della comunicazione;
IV. qualora il Cliente non riscontri tale comunicazione entro i successivi 30 (trenta) giorni, indicando una nuova data di consegna e ferma restando l’ipotesi di esercizio del diritto di recesso, da parte del Cliente, di cui al successivo Art. 8 (ed, in tal caso, troverà applicazione la relativa disciplina), Ivaldi Group avrà facoltà di risolvere, con effetto immediato, il Contratto ex art. 1456 c.c., previa comunicazione scritta al Cliente, procedendo a riaccreditare al Cliente il prezzo di acquisto, detratti tutti i costi di spedizione e le spese di custodia (quantificabili in Euro 8 € per giorno). Nel caso in cui, invece, il Cliente riscontri la comunicazione di Ivaldi Group, entro il predetto termine di 30 (trenta) giorni, Ivaldi Group procederà a riconsegnare gli Acquisti alla data indicata dal Cliente, applicando ed addebitando al Cliente le tariffe di consegna, di cui al successivo art. 7.3, nonché le spese di custodia maturate a decorrere allo spirare del termine di 48 (quarantotto) ore successive al primo tentativo di consegna.
Nel caso in cui il Cliente comunicasse a Ivaldi Group un indirizzo di consegna errato o incompleto e, a causa di tali inesattezze, Ivaldi Group non riuscisse a consegnare gli Articoli, si applicherà la seguente procedura:
I. gli Articoli verranno consegnati al deposito del corriere più vicino;
II. le disposizioni relative ai tempi massimi di consegna di cui al precedente art. 7.1 non troveranno applicazione;
III. Ivaldi Group informerà tempestivamente il Cliente dell’impossibilità di consegnare gli Acquisti a causa di indirizzo errato o incompleto, chiedendo al Cliente di sanare tali inesattezze, comunicando l’indirizzo di consegna corretto e completo entro e non oltre il termine massimo di 30 (trenta) giorni dalla ricezione della comunicazione;
IV. qualora il Cliente non riscontri tale comunicazione entro i successivi 30 (trenta) giorni, indicando l’indirizzo di consegna corretto e completo, e ferma restando l’ipotesi di esercizio del diritto di recesso, da parte del Cliente, di cui al successivo Art. 8 (ed, in tal caso, troverà applicazione la relativa disciplina), Ivaldi Group avrà facoltà di risolvere, con effetto immediato, il Contratto ex art. 1456 c.c., previa comunicazione scritta al Cliente, procedendo a riaccreditare al Cliente il prezzo di acquisto, detratti tutti i costi di spedizione e le spese di custodia (quantificabili in Euro 8 € per giorno). Nel caso in cui, invece, il Cliente riscontri la comunicazione di Ivaldi Group, entro il predetto termine di 30 (trenta) giorni, Ivaldi Group procederà a riconsegnare gli Acquisti al nuovo indirizzo indicato, applicando ed addebitando al Cliente le tariffe di consegna, di cui al successivo art. 7.3, nonché le spese di custodia maturate a decorrere dalla data in cui è stato effettuato il primo tentativo di consegna.
7.3 Costi di spedizione
I costi di spedizione sono i seguenti:
– Euro 6,90 per gli ordini di acquisto il cui valore complessivo sia inferiore ad Euro 45,00.
– Per gli ordini di acquisto il cui valore complessivo sia uguale o superiore ad Euro 45,00, i costi di spedizione saranno gratuiti.
– Il ritiro in negozio è sempre gratuito, indipendentemente dal valore complessivo dell'ordine di acquisto.
8. DIRITTO DI RECESSO
8.1 Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, il Cliente potrà recedere dal Contratto, senza dover fornire alcuna motivazione e senza penalità, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla consegna dell’Articolo o degli Articoli acquistato/i all’indirizzo indicato dal Cliente (di seguito, il “Termine di Recesso”). In caso di beni multipli ordinati mediante un solo ordine o di ordini misti e consegnati separatamente, il Termine di Recesso decorre dal giorno in cui l’ultimo Articolo sarà stato consegnato all’indirizzo indicato dal Cliente. Il Consumatore che intenda esercitare il diritto di recesso, dovrà inviare – entro il predetto Termine di Recesso – una dichiarazione esplicita in tal senso, alla quale dovrà allegare copia della fattura di acquisto e del codice dell’Articolo acquistato, che dovrà essere riconsegnato.
Tale dichiarazione potrà essere trasmessa:
i. tramite comunicazione scritta da inviarsi a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo e-mail: greenappleloreto@ivaldigroup.it;
ii. utilizzando l’apposito formulario di contatto della sezione del Sito Web Green Apple Loreto Shop.
In ogni caso, ai sensi dell’art. 57 del Codice del Consumo, il Cliente dovrà restituire l’Articolo acquistato senza indebito ritardo e comunque entro 14 (quattordici) giorni dalla data di comunicazione del recesso (di seguito, il “Termine di Restituzione”), organizzando la spedizione e/o le relative modalità di restituzione, con la consapevolezza che le spese di restituzione dell’Articolo saranno a proprio carico. L’articolo acquistato dovrà essere restituito secondo le modalità di cui al successivo articolo 8.4.
In seguito al ricevimento della predetta dichiarazione del Cliente, Ivaldi Group provvederà ad eseguire il rimborso del prezzo dell’Articolo reso e dei costi di spedizione, laddove sostenuti dal Cliente, al netto delle eventuali spese supplementari di spedizione ai sensi dell’art. 56, comma 2, del Codice del Consumo, in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di ricezione della dichiarazione di recesso (di seguito, il “Termine di Rimborso ”). Il rimborso sarà effettuato utilizzando la stessa modalità di pagamento scelta dal Cliente in fase di acquisto; pertanto, in caso di pagamento effettuato mediante carta di credito o prepagata, il Consumatore riceverà il rimborso direttamente sulla predetta carta.
In ogni caso, Ivaldi Group si riserva il diritto di trattenere il rimborso fino al momento della restituzione dell’Articolo acquistato da parte del Cliente, oppure fino al momento in cui il Cliente non avrà fornito prova certa della restituzione dell’Articolo in oggetto a Ivaldi Group, e della valutazione delle condizioni dell’Articolo reso da parte di Ivaldi Group.
Resta comunque inteso che, il requisito essenziale per il valido esercizio del diritto di recesso consiste nella restituzione dell’Articolo originale, il quale dovrà essere restituito a Ivaldi Group integro, nella confezione originale e completo della documentazione fiscale ad esso annessa. L’inosservanza delle disposizioni prescritte legittimerà Ivaldi Group a rifiutare l’esercizio del diritto di recesso nonchè la successiva restituzione dell’articolo acquistato.
8.2 Termine Ulteriore di Recesso
Ivaldi Group, in aggiunta al diritto di recesso espressamente previsto dal Codice del Consumo, di cui al precedente articolo 8.1, riconosce ai propri Clienti un termine ulteriore di 30 (trenta) giorni, decorrente dalla data di inserimento dell'ordine, per esercitare il proprio diritto di recesso ed effettuare la restituzione dell’Articolo o degli Articoli acquistato/i (di seguito, il “Termine Ulteriore di Recesso”).
Tuttavia, qualora il Cliente decida di esercitare il proprio diritto di recesso, e conseguentemente di restituire l’Articolo acquistato, successivamente al Termine di Recesso ma entro il Termine Ulteriore di Recesso, Ivaldi Group provvederà ad eseguire esclusivamente il rimborso del prezzo dell’Articolo reso e non anche dei costi di spedizione.
In ogni caso, il Cliente dovrà restituire l’Articolo acquistato senza indebito ritardo e comunque entro il Termine Ulteriore di Recesso, organizzando la spedizione e/o le relative modalità di restituzione, con la consapevolezza che le spese di restituzione dell’Articolo saranno a proprio carico. L’articolo acquistato dovrà essere restituito secondo le modalità di cui al successivo articolo 8.4.
8.3 Eccezioni al diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 59, lettera c, del Codice del Consumo, il Cliente non potrà esercitare il proprio diritto di recesso, di cui al precedente articolo 8.1, qualora l’Articolo acquistato da riconsegnare sia uno dei seguenti prodotti:
1. Articoli personalizzati;
2. beni sigillati, che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o che sono stati aperti dopo la consegna.
8.4 Restituzione dell’Articolo o degli Articoli acquistato/i
Una volta esercitato il proprio diritto di recesso, il Cliente, ai sensi dell’art. 57 del Codice del Consumo, dovrà restituire l’Articolo o gli Articoli acquistato/i secondo la seguente modalità:
i. reso autonomo del Cliente da spedire al seguente indirizzo: Ivaldi Group/Green Apple - Via Buffolareccia, snc 60025 Loreto (AN) – C/O Centro Commerciale Spazio Conad.
• Il Cliente dovrà restituire l’Articolo acquistato unitamente alla e-mail di Conferma della Spedizione precedentemente ricevuta, sopportandone tutti i relativi costi.
• In ogni caso, l’Articolo acquistato dovrà essere restituito nell’involucro originale e nel pacco in cui lo stesso è stato consegnato, nonchè completo della documentazione fiscale ad esso annessa. Il Cliente sarà personalmente responsabile della diminuzione del valore dell’Articolo acquistato e del contenuto del pacco oggetto di restituzione.
Ivaldi Group si riserva il diritto di non effettuare il rimborso del prezzo dell’Articolo reso e dei costi di spedizione qualora:
• il pacco ricevuto contenga un Articolo diverso da quello acquistato ed oggetto del reso;
• l’Articolo reso risulti usato, oltre alla semplice apertura;
• l’Articolo non sia integro ovvero sia stato danneggiato.
9. DIRITTI DEL CONSUMATORE IN TEMA DI CONFORMITA’ E GARANZIA DEGLI ARTICOLI
Ivaldi Group fa tutto il possibile per mostrare accuratamente le caratteristiche degli Articoli presenti nel catalogo on-line, inclusa la composizione ed i colori, e per garantire la conformità e la corrispondenza degli stessi rispetto alle immagini presenti sul Sito Web Green Apple Loreto Shop.
Tuttavia, i colori visualizzati dipendono dal sistema utilizzato sul computer del Cliente; Ivaldi Group, pertanto, non può garantire che il computer del Cliente riproduca accuratamente i colori.
Tutti gli Articoli acquistabili sul Sito Web Green Apple Loreto Shop, specialmente quelli realizzati a mano, presentano le caratteristiche naturali dei materiali usati nella fabbricazione. Le caratteristiche naturali come la grana, la consistenza superficiale, i nodi o la variazione di colore non devono essere intesi come imperfezioni o difetti. Al contrario, la mancanza di uniformità dovuta all’utilizzo di materie prime naturali deve essere prevista e apprezzata. Ivaldi Group seleziona solo prodotti di altissima qualità tuttavia, questi tipi di variazioni “naturali” sono inevitabili e devono essere accettati quali caratteristiche proprie di ogni Articolo.
Conseguentemente, tutti gli Articoli acquistabili sul Sito Web Green Apple Loreto Shop saranno ritenuti conformi se:
i. rispettino la descrizione fornita da Ivaldi Group e possiedano le qualità descritte sul Sito Web Green Apple Loreto Shop;
ii. siano idonei all’uso cui gli stessi sono normalmente destinati;
iii. mostrino qualità e caratteristiche corrispondenti a quelle di prodotti della stessa categoria merceologica.
In ogni caso, ai sensi degli artt. 130 e 132 del Codice al Consumo, in caso di difetto di conformità dell’Articolo o degli Articoli acquistato/i, il Consumatore avrà diritto al ripristino, senza spese, della conformità dell’Articolo, mediante riparazione o sostituzione dello stesso. Il Cliente potrà esercitare tale diritto entro il termine di 2 (due) anni dalla data di avvenuta consegna del bene e sarà tenuto a denunciare il vizio a Ivaldi Group entro il termine di decadenza di 2 (due) mesi dalla scoperta del vizio.
In ogni caso, l’Articolo acquistato dovrà essere restituito nell’involucro originale e nel pacco in cui lo stesso è stato consegnato, nonchè completo della documentazione fiscale ad esso annessa, secondo le modalità di cui al precedente articolo 8.4.
Dopo aver ricevuto l’Articolo reso, Ivaldi Group effettuerà una attenta valutazione dello stesso ed informerà il Cliente, tramite una comunicazione scritta, inviata a mezzo e-mail in un termine ragionevole non superiore a 14 (quattordici) giorni lavorativi, in merito all’esito della valutazione dell’Articolo reso ed alla decisione di Ivaldi Group di procedere al rimborso del prezzo dell’Articolo acquistato.
Il rimborso del prezzo, la riparazione o la sostituzione dell’Articolo sarà effettuata entro 14 (quattordici) giorni dalla data di invio della e-mail attestante l’esito della valutazione dell’Articolo reso.
In caso di rimborso del prezzo dell’Articolo acquistato, Ivaldi Group provvederà ad eseguire il rimborso integrale del prezzo dell’Articolo reso, dei costi di spedizione, e delle spese di consegna sostenute dal Cliente per l’invio dell’Articolo reso. Il rimborso sarà effettuato tramite il metodo di pagamento utilizzato dal Cliente per effettuare l’acquisto.
10. RESPONSABILITÁ E FORZA MAGGIORE
Ivaldi Group non assume alcuna responsabilità per disservizi o ritardi imputabili a cause di forza maggiore o caso fortuito, ovvero ad eventi al di fuori del suo ragionevole controllo, quali a titolo esemplificativo ma non esaustivo, malfunzionamenti della rete internet o telefonica, sovraccarichi e picchi di traffico del Sito Web Green Apple Loreto Shop, mancanza di energia elettrica, sciopero generale dei lavoratori pubblici e/o privati, sciopero e/o restrizioni in tema di viabilità dei corrieri e dei collegamenti aerei.
11. PROPRIETÁ INTELLETTUALE
Tutti i diritti sulla proprietà intellettuale, come i marchi ed i copyright sul Sito Web Green Apple Loreto Shop sono di proprietà di Ivaldi Group, delle sue consociate e dei suoi concessori di licenza. Qualsiasi uso del Sito Web Green Apple Loreto Shop e dei suoi contenuti, inclusi la copia o il salvataggio di tali contenuti in toto o in parte per uso diverso da quello personale e non commerciale. È vietato senza il permesso espresso da parte di Ivaldi Group.
12. PRIVACY
I dati personali raccolti con l’inoltro dell’ordine di acquisto verranno trattati da Ivaldi Group al solo fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente in esecuzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, nella piena osservanza delle disposizioni di legge vigenti in materia (Regolamento UE 2016/679 e D.Lgs. 196/03, così come recentemente modificato dal D.Lgs. 101/2018) e nel rispetto della Privacy Policy presente sul Sito Web Green Apple Loreto Shop, alla pagina https://ivaldigroup.it/greenappleshop/content/2-privacy-policy (di seguito, “Privacy Policy”).
Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l’espresso consenso del Cliente. Ivaldi Group dichiara, con riferimento ai pagamenti effettuati on-line all’atto dell’acquisto, di non avere accesso e di non registrare dati relativi al metodo di pagamento utilizzato dal Cliente. Soltanto l’ente che elabora il pagamento ha accesso a tali dati, a fini di gestione dei pagamenti e degli incassi.
Il Cliente dichiara e garantisce che i dati forniti a Ivaldi Group sono corretti e veritieri.
Per qualsivoglia ulteriore informazione sulle modalità di trattamento dei dati personali del Cliente, si prega di fare riferimento alla sopra citata Privacy Policy nonchè alla sezione Cookies Policy del Sito Web Green Apple Loreto Shop (di seguito, le “Politiche sulla Protezione dei Dati Personali”).
13. COMUNICAZIONI E NOTIFICHE
Tutte le comunicazioni del Cliente dovranno essere inviate a Ivaldi Group utilizzando il modulo on-line presente sul Sito Web Green Apple Loreto Shop alla pagina https://ivaldigroup.it/greenappleshop/contattaci
Il Cliente, in alternativa, potrà inviare le proprie comunicazioni a mezzo e-mail, ai seguenti indirizzi:
greenappleloreto@ivaldigroup.it
In caso di comunicazione al Cliente, Ivaldi Group trasmetterà la stessa all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente al momento dell’ordine di acquisto o, in mancanza, all’indirizzo inserito per la consegna dell’Articolo acquisto.
14. CESSIONI DI DIRITTI E OBBLIGHI
Il Contratto stipulato tra Ivaldi Group ed il Cliente è strettamente personale e vincolante.
È pertanto, fatto espresso divieto al Cliente di trasferire o cedere, sotto qualsiasi modo, il presente Contratto o parte di esso, senza il preventivo consenso scritto di Ivaldi Group.
15. DISPOSIZIONI FINALI
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Qualora una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita fossero considerate invalide ai sensi di legge, le altre clausole continueranno ad essere valide ed efficaci tra Ivaldi Group ed il Cliente.
La tolleranza mostrata da Ivaldi Group a qualsiasi inadempimento o inesatto adempimento da parte del Cliente non avrà alcuna rilevanza giuridica a meno che ciò non risulti da espressa dichiarazione resa per iscritto da Ivaldi Group. In ogni caso, la tolleranza di Ivaldi Group non costituirà rinuncia ai propri diritti o azioni e non esonererà il Cliente dall’adempimento dei relativi obblighi.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita, nonchè qualsiasi documento a cui si fa espressamente riferimento in esse, rappresentano l’intero Contratto stipulato tra Ivaldi Group ed il Cliente, ed annullano e sostituiscono qualsiasi precedente accordo, intesa o patto tra Ivaldi Group ed il Cliente, sia esso orale o scritto, avente il medesimo oggetto.
Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare quanto previsto dal Codice Etico e dal Modello sopra menzionati. Pertanto, il Cliente si obbliga a conformare i propri comportamenti ai principi ed agli obblighi ivi contenuti e, più in generale, si impegna a tenere un comportamento conforme al D.Lgs. n. 231/2001, pena la risoluzione del Contratto, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 c.c..
16. LEGGE APPLICABILE, FORO COMPETENTE E RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. Con riferimento ai Consumatori, trovano applicazione le disposizioni di cui al D.Lgs. 206/05 sui contratti a distanza ed al D.Lgs. 70/03, per gli aspetti relativi al commercio elettronico.
Ogni eventuale controversia sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o domicilio del Consumatore, ai sensi dell’art. 66-bis del Codice del Consumo.
Ai sensi degli artt. 140 e 141 del Codice del Consumo, il Consumatore ha facoltà di agire a tutela dei propri interessi attraverso un’associazione di consumatori ovvero di promuovere un tentativo di composizione stragiudiziale per la risoluzione di eventuali controversie. In proposito, a decorrere dal 9 gennaio 2016, il Consumatore può anche avvalersi, in attuazione del Reg. UE n. 524/2013, della facoltà di riferire la risoluzione amichevole delle controversie all’On-line Dispute Resolution (c.d. ODR) per la risoluzione on-line delle controversie tra professionisti e consumatori, accedendo alla piattaforma europea di On-line Dispute Resolution (c.d. piattaforma ODR) consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Attraverso tale piattaforma ODR il Cliente potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi come anche presentare un reclamo per avviare una procedura di risoluzione on-line delle controversie relative al contratto concluso on-line. In ogni caso, qualunque sia l’esito della procedura di composizione della controversia, sono fatti salvi i diritti del Consumatore di ricorrere alla giurisdizione ordinaria.
17. ASSISTENZA CLIENTI
Il Cliente potrà contattare il servizio di Servizio Clienti per qualsiasi problematica e segnalazione ai seguenti recapiti:
E-mail: greenappleloreto@ivaldigroup.it